Appartamento due locali in vendita a Brugherio

Riferimento: 2765DZ    Via dei Mille, 112, Brugherio

Panoramica

Rif. 2765DZ – In Brugherio, nell'elegante complesso residenziale “Cascina Sant'Ambrogio” SIGNORILE e CURATO – Appartamento di DUE LOCALI – DOPPIA ESPOSIZIONE – “ TRAVI A VISTA” – “CAMINO“ sito al P. Primo e così strutturato: Ingresso dal Ballatoio comune, Soggiorno con Camino in muratura, Cucina aperta sulla zona giorno, Disimpegno ampio e spazioso, che si presta ad essere utilizzato come “Zona Armadio” che serve la zona notte con Camera da Letto e Bagno. Completa l'unità immobiliare il vano CANTINA posto al P. Interrato. Autorimessa Singola di mq 14 posta a Piano Interrato ad euro 18.000.
Finiture: Sia la Cascina che l'appartamento si presentano in ottimo stato di manutenzione e finiture e ben curate.
L'appartamento posto al P. Primo piano, con doppia esposizione, è stato realizzato con finiture di pregio, e curato nei minimi dettagli. Nel soggiorno la presenta del CAMINO realizzato in muratura e le TRAVI A VISTA rendono l'appartamento particolare e di gran gusto; la pavimentazione è realizzata in cotto nella zona giorno, in parquet in listone doussie' nella camera da letto ed in ceramica in bagno, Gli infissi sono realizzati con struttura in legno con doppio vetro e persiane, Porte interne in legno, Impianto di Condizionamento, Riscaldamento Termoautonomo, porta blindata
La Cascina Sant'Ambrogio è la cascina più antica di Brugherio.
L'impianto strutturale della cascina affonda le radici nell'epoca moderna, sicuramente non oltre il XIX secolo, anche se il nucleo originario risale al IV secolo L'interno presenta una pianta con una corte ad U chiusa, tipica dell'architettura delle cascine lombarde, caratterizzata da un elegante e lungo porticato, dotato di 18 arcate in granito[, rievocante l'antico chiostro Notevolmente ampliato nel corso dei secoli, il cuore originario del complesso (cioè l'antico chiostro del monastero) si trova ad oriente[, vicino a dove si trova la chiesa. In quest'area vi era un locale adibito alla custodia delle reliquie, ornato con affreschi celebranti i Re Magi, che poi fu adibito a filanda nel XIX secolo. Per quanto riguarda l'aspetto esterno, la Cascina presenta una struttura poderosa, La facciata che dà su Via dei Mille è ornata da balconcini in ferro battuto
La cascina ha subito ampliamenti e modifiche nella sua lunga storia ed è stata completamente ristrutturato ed adibita ad elegante complesso residenziale.

Dettagli immobile

Anno immobile: 2000
Bagni: 1
Camere: 1
Cantina: 1
Categoria: Residenziale
Classe Energetica: G
Condizionatore:
Condizioni: Ottime
Contratto: Vendita
Cucina: Non definito
Dimensioni cantina: 4 m2
EPI: 215,69 kwh/m2 anno
Garage:
Garage (mq): 14 m2
Piani immobile: 2
Piano: 1
Riscaldamento: Autonomo
Spese condominiali: € 104
Superficie: 74 m2
Tipologia: Appartamento
Tipologia giardino: Non definito
Vani: 2

Le informazioni su questo immobile possono essere imprecise, parziali o mancanti. Per informazioni più precise è consigliato contattare i nostri professionisti.

  • Pubblicato il: 17 maggio 2022
Top